Frullato di mirtilli neri

Estate è anche tempo di frullati, frappè, milk shake, centrifugati e chi più ne ha più ne inventi! Con i mirtilli poi…

La mia idea è nata dall’assaggio del succo di mirtilli neri di Cavazza, ditta con cui collaboro e di cui vi ho parlato in precedenza (clicca QUI per saperne di più!). Il succo di mirtillo “Ben-essere” è dedicato ai consumatori attenti non solo al gusto, ma anche alla provenienza dei prodotti ed alla modalità di produzione. Questo succo è la bontà e la vitalità della natura che nasce da un’attenta e delicata lavorazione artigianale. Tutto il valore e le proprietà dei mirtilli vengono conservate insieme al gusto e al profumo grazie al metodo di accurata estrazione senza aggiunta di acqua e zucchero.

Quindi, chi si aspetta di assaggiare un succo “al” mirtillo, esageratamente dolce, rimarrà colpito.

Quello che è nato è un frullato cremoso e freschissimo ideale per una merenda nei caldi pomeriggio o, perché no, come pranzo se volete restare leggeri, ma ricaricarvi di energia!


Frullato ai mirtilli neri

 

INGREDIENTI (per 2 persone)

  • 170 g yogurt greco
  • 130 ml succo di mirtilli neri Cavazza
  • 2 cucchiai rasi di zucchero di canna
  • 2 pugni di mirtilli neri freschi
  • 1 rametto di menta fresca
  • 3 cubetti di ghiaccio

Per decorare:

  • qualche mirtillo
  • ciuffetti di menta

 
PROCEDIMENTO

Frullate (con un minipimer o un frullatore) tutti gli ingredienti ad eccezione dei mirtilli fino ad ottenere un frullato omogeneo e cremoso. Aggiungete i mirtilli e frullate ulteriormente, scegliendo se mantenerli a pezzetti o ridurli anch’essi a crema.

Versate in bicchieri altri e stretti, decorate con menta fresca e qualche mirtillo intero se apprezzate l’effetto mangia-e-bevi.

Cercate una sedia sdraio e godetevi il relax!!

[amazon_link asins=’B007KIVCIO’ template=’ProductCarousel’ store=’azdoretta-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e1f165ce-5fe6-11e7-8188-f9c54554e352′]

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *