Azdoretta ufficiale contributor di Expo worldrecipes

Expo Milano 2015 - Contributor - worldrecipes

Questa giornata grigia e malaticcia, un po’ come me oggi, si è appena illuminata con un raggio di orgoglio: il badge di worldrecipes, che sono fiera di condividere con voi, dato che attesta la mia partecipazione a Expo Milano 2015. Sarà l’evento sicuramente più discusso di questo anno, ma come neo blogger sono felice che qualche mia ricetta sia divenuta degna di avere una visibilità…mondiale. Ma cerchiamo di capire qualcosa di più!

1

Tutti noi, ormai da mesi, sentiamo parlare di Expo Milano 2015, l’Esposizione Universale che l’Italia ospiterà dal 1 maggio al 31 ottobre 2015 e che si prospetta essere il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione. Le aspettative sono enormi: Expo Milano 2015 sarà la piattaforma di un confronto di idee e soluzioni condivise sul tema dell’alimentazione, stimolerà la creatività dei Paesi e promuoverà le innovazioni per un futuro sostenibile. L’evento offrirà a tutti la possibilità di conoscere e assaggiare i migliori piatti del mondo e scoprire le eccellenze della tradizione agroalimentare e gastronomica di ogni Paese…insomma, si spera possa rivelarsi una delle chiavi di ripartenza della nostra Italia, che si sa, a tavola se l’è cavata sempre molto bene!

Tra i pilastri della presenza Expo Milano 2015 sul web c’è proprio Expo worldrecipes, un mega ricettario consultabile online realizzato grazie ad una community di media publisher, associazioni, consorzi, chef e blogger…come la sottoscritta! In questo modo, già prima dell’inaugurazione dell’evento, sarà possibile scoprire le migliori ricette e le tradizioni culinarie mondiali. Chiunque può partecipare, basta registrarsi gratuitamente sul sito!

2

Cliccando qui potrete restare sempre aggiornati sulle mie ricette. Al momento ne sono presenti solo cinque, poichè i canoni selettivi sono piuttosto ristretti (alcune motivazioni indotte dal team erano molto opinabili…ma vabbè!).

Vi chiederete: perchè consultare anche Expo worldrecipes quando possiamo accedere al blog? Qui sta il valore aggiunto della piattaforma: per ogni ricetta sarà possibile leggerne l’apporto nutrizionale e il foodprint, cioè un punteggio che mette in relazione gli ingredienti con l’impatto ambientale, uno spunto di riflessione sulla sostenibilità delle nostre abitudini alimentari.

Da questo momento tutte le ricette del blog che verranno approvate da Expo worldrecipes avranno un link per collegarsi direttamente alla piattaforma, che potrete consultare anche senza essere iscritti.

Che dire, come in tutte le cose realizzate dall’uomo anche Expo Milano 2015 avrà luci e ombre, dipende dal punto di vista: il mio ci vede uno spunto per apprezzare l’altro e rivalutare le qualità del nostro Paese…e non c’è modo migliore per farlo che leccandosi i baffi!

Cliccate qui se desiderate acquistare i biglietti per Expo Milano 2015.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *